- Ritratamento Cura Canalare
- Trattamento Canalare 1-4 Radici
- Otturazione Estetica
- Restrazione Con Pin In Composito
- Otturazione In Composito / Tripla Superfice
- Otturazione In Composito / Doppia Superfice
- Otturazione In Composito / Singola Superfice
- Gioiello Dente
- Bite Notturno
- Sbiancamento Singolo Dente
- Sbiancamento Totale / Singola Seduta
- Protesi Parziale Bredent Senza Metallo
Ablazione Tartaro E Sabbiatura
L’ablazione del tartaro e la sabbiatura sono due procedure odontoiatriche che si concentrano sulla rimozione della placca batterica e del tartaro (calcare) dai denti e dalle superfici dentali. Entrambe le procedure hanno lo scopo di migliorare la salute orale e prevenire problemi dentali come carie e malattie gengivali.
Ecco come funzionano queste due procedure:
Ablazione del tartaro:
- L’ablazione del tartaro coinvolge l’uso di strumenti specializzati, noti come scaler o sonic scaler, per rimuovere manualmente il tartaro e la placca dai denti.
- Gli scaler sono strumenti a punta metallica che consentono all’igienista dentale o al dentista di raschiare via il tartaro.
- La procedura può richiedere l’uso di strumenti manuali o ultrasuoni, a seconda della gravità dell’accumulo di tartaro e delle preferenze del professionista dentale.
Sabbiatura:
- La sabbiatura, nota anche come pulizia con bicarbonato di sodio o air polishing, coinvolge l’uso di uno strumento che spruzza un getto d’acqua e bicarbonato di sodio sulla superficie dei denti a alta velocità.
- Questo getto di bicarbonato di sodio rimuove le macchie superficiali, la placca e il tartaro dai denti.
- La sabbiatura è meno invasiva rispetto all’ablazione del tartaro, ed è spesso preferita per la rimozione di macchie superficiali causate da caffè, tè o fumo.
Entrambe queste procedure sono parte fondamentale dell’igiene orale e della prevenzione delle malattie dentali. Sia l’ablazione del tartaro che la sabbiatura possono essere eseguite durante una visita di routine dal dentista o dall’igienista dentale. La scelta tra queste due procedure può dipendere dalla quantità di tartaro presente, dalla presenza di macchie superficiali e dalle preferenze del paziente.
È importante notare che queste procedure non sostituiscono l’igiene orale quotidiana. La spazzolatura dei denti almeno due volte al giorno, l’uso del filo interdentale o di altri dispositivi per la pulizia interdentale e una dieta equilibrata sono essenziali per mantenere una bocca sana. Consulta il tuo dentista per determinare quale procedura è più adatta alle tue esigenze dentali individuali.
With access to
24 Hour
Emergency
Assistance
A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regavelialia. It is a paradise.
Service Recipient Says
Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.
Kolis Muller NY CitizenOxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.
Kolis Muller NY Citizen
Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.
Kolis Muller NY Citizen