- Ritratamento Cura Canalare
- Trattamento Canalare 1-4 Radici
- Otturazione Estetica
- Restrazione Con Pin In Composito
- Otturazione In Composito / Tripla Superfice
- Otturazione In Composito / Doppia Superfice
- Otturazione In Composito / Singola Superfice
- Gioiello Dente
- Bite Notturno
- Sbiancamento Singolo Dente
- Sbiancamento Totale / Singola Seduta
- Protesi Parziale Bredent Senza Metallo
Ablazione Tartaro
L’ablazione del tartaro, nota anche come pulizia dei denti o igiene dentale professionale, è una procedura odontoiatrica che mira a rimuovere il tartaro (calcare) e la placca dai denti. Il tartaro è una sostanza dura e calcarea che si accumula sui denti a causa dell’accumulo di placca batterica non rimossa con la pulizia quotidiana. La placca è un deposito viscoso di batteri, saliva e particelle alimentari che può portare a carie e malattie gengivali se non trattata.
Ecco come di solito si svolge la procedura di ablazione del tartaro:
Esame iniziale: Il dentista o l’igienista dentale esamina l’area della bocca per determinare la presenza di placca e tartaro e valutare l’entità dell’accumulo.
Irrigazione preliminare: In alcuni casi, l’igienista dentale può utilizzare un dispositivo ad alta pressione o ultrasuoni per rimuovere la placca più superficiale e preparare i denti per la pulizia più approfondita.
Rimozione del tartaro: L’igienista dentale utilizza strumenti specializzati, come scaler o sonic scaler, per rimuovere il tartaro e la placca dai denti. Questi strumenti possono emettere ultrasuoni o vibrazioni ad alta frequenza per rompere e rimuovere il tartaro.
Smoothing delle superfici dentali: Dopo la rimozione del tartaro, le superfici dei denti vengono lisce per ridurre la possibilità di accumulo futuro di placca e tartaro.
Pulizia interdentale: L’igienista dentale può anche eseguire una pulizia tra i denti e lungo la linea gengivale utilizzando filo interdentale o altri strumenti specializzati.
Risciacquo e istruzioni: Dopo la pulizia, il paziente può sciacquare la bocca per rimuovere eventuali detriti residui. L’igienista dentale può anche fornire al paziente istruzioni sulla corretta igiene orale quotidiana e sulle pratiche di cura dentale.
L’ablazione del tartaro è una parte fondamentale della prevenzione delle malattie gengivali, delle carie e di altri problemi dentali. Solitamente, è consigliabile sottoporsi a una pulizia professionale dei denti ogni sei mesi o secondo le raccomandazioni del tuo dentista.
Ricorda che, nonostante una pulizia professionale possa rimuovere il tartaro visibile, è essenziale mantenere una buona igiene orale quotidiana, che include spazzolare i denti almeno due volte al giorno, utilizzare il filo interdentale o altri dispositivi per la pulizia interdentale e limitare l’assunzione di zuccheri per mantenere una bocca sana.
With access to
24 Hour
Emergency
Assistance
A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regavelialia. It is a paradise.
Service Recipient Says
Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.
Kolis Muller NY CitizenOxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.
Kolis Muller NY Citizen
Oxmox advised her not to do so, because there were thousands of bad Commas, wild Question Marks and devious.
Kolis Muller NY Citizen